Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi è un marchio italiano guidato dall'omonima stilista, che si posizione nel segmento Bridge della moda.
​
La stilista ha sempre manifesta l'amore per i cani, e gli animali in generale. Ha aderito al FUR FREE RETAIL PROGRAM della LAV, che ha fatto sì che tra il 2012 e 2013 venisse eliminata inizialmente la pelliccia, poi la piuma d'oca e la lana d'angora dalle sue collezioni. Ha inoltre finanziato la costruzione dell'Island Dog Village EF, un centro di accoglienza nel Nord della Cina per i cani sottoposti alle torture del Festival dello Yulin.
Tutto questo insieme di attività ha portato alla creazione della "Fondazione Elisabetta Franchi", successivamente riconosciuta come Onlus, e che vede come obiettivo principale quello di costruire un rifugio per animali a Forlì, così da poter accogliere cani di strada dalle condizioni precarie, per poi trovargli una casa. La fondazione inoltre supporta economicamente numerosi canili d'Italia.
​
La casa di moda ha aderito al progetto Dog Hospitality, e nel 2013 è diventata la prima azienda italiana ad ammettere i cani dei dipendenti nei suoi uffici.
​
Da questa grande passione per gli animali, nasce nel 2015, che continua ancora adesso, l'idea della creazione della linea "EF Loves Dogs", una linea di accessori dedicata agli amici a quattro zampe e decorata con le illustrazioni dell'artista Megan Hesse.
L'intero ricavato della vendita della linea verrà devoluto ad associazioni che si occupano della tutela e della difesa degli animali.




Di seguito il video della campagna EF Loves Dogs, un servizio su Dog Hospitality EF, e un video sulla EF Onlus.